THE ULTIMATE GUIDE TO COME ATTIRARE I CLIENTI NEL PROPRIO NEGOZIO

The Ultimate Guide To come attirare i clienti nel proprio negozio

The Ultimate Guide To come attirare i clienti nel proprio negozio

Blog Article



Stabilire obiettivi, target e location operativa sono i primi passi for each decidere in quale direzione muoversi e quanto investire, con un occhio sempre attento al ROI (= ritorno nell’investimento) in quanto non è importante solo acquisire clientela, ma anche farlo in modo progressivo ed equilibrato.

Il passaparola è un potente strumento di marketing nel settore delle assicurazioni. For every sfruttarlo al meglio, assicurati di offrire un servizio eccellente ai tuoi clienti esistenti. Quando i tuoi clienti sono soddisfatti dei tuoi servizi, saranno più propensi a raccomandarti ad amici, familiari e colleghi.

Un'esperienza del cliente positiva può portare a numerosi vantaggi per un'azienda, tra cui una maggiore fedeltà dei clienti, un passaparola positivo e un aumento delle vendite. Al contrario, un'esperienza del cliente negativa può portare a una diminuzione della fiducia del cliente, alla perdita di affari e a una reputazione danneggiata.

CONTRO: costi sostenuti, pianificazione delicata, richiesti almeno six mesi di gestione professionale for every vedere i primi risultati

Un’azienda che propone consulenze energetiche, tanto for each dirne una, potrebbe creare una guida di 20-30 pagine sull’Ecobonus del a hundred and ten%. Il lettore capita nel sito cercando informazioni sull’Ecobonus, quindi scarica la risorsa, scopre come funziona l’incentivo e al tempo stesso capisce che la società ha una certa competenza sul tema. Chi contatterà quindi per avere supporto in fase di consulenza? La risposta è ovvia!

I media locali sono una delle principali fonti d’informazione per chi abita uno specifico territorio, for each avere aggiornamenti su cronaca, eventi e novità della zona.

In alternativa, l’agenzia Internet incaricata potrà occuparsi di ingaggiare influencer, blogger e referenti e gestire la contrattazione dello spazio per il periodo previsto. Eventuali sistemi di tracking dipendono dalla qualità dell’offerta e possono definire con maggiore precisione il ROI.

Quando conoscerai a fondo i tuoi clienti, sarai in grado di costruire campagne specifiche basate sui loro interessi, ottenerne di nuovi e vendere di più a quelli già esistenti, aumentando la purchaser retention.

Contenuti sui social media coinvolgenti e condivisibili aumentano le possibilità di diventare virali. Ma soprattutto, l’utilizzo dei social media for every interagire direttamente con il tuo pubblico goal può aiutare a favorire la crescita.

Per esempio con il ritiro in negozio find (Click & Acquire) o il reso gratuito nel tuo keep fisico. Oppure offrendo aiuto e consulenza di persona per i prodotti acquistati online.

2. Personalizzazione: i clienti apprezzano quando le aziende si prendono cura delle loro esigenze individuali. Offrire opzioni personalizzate e raccomandazioni basate sui loro interessi può migliorare notevolmente l'esperienza del cliente.

Puoi anche organizzare eventi speciali, come sfilate di moda o degustazioni di prodotti, for each attirare l'attenzione dei potenziali clienti. Inoltre, investire in una vetrina accattivante e curata può fare la differenza nel catturare l'interesse delle persone che passano davanti al tuo negozio.

Prova a delineare un profilo sia del tuo cliente tipo già acquisito, sia di quello che invece vorresti attrarre. Pensa agli interessi che ha, ai suoi gusti, a cosa gli piace fare, a dove si ritrova online.

Come spunto, puoi organizzare eventi o corsi, collaborare con altri esercenti, ottimizzare il posizionamento online del tuo negozio e coltivare la relazione con i tuoi clienti for browse around here every incentivare il passaparola e ottenere recensioni positive.

Report this page